██▓▒░ Training Education SaLsa ░▒▓██

Project ~ SchooL

La SaLsa nelle Scuole come Alternativa

YouTube SaLsaEducation's ChanneL

La SaLsa nelle Scuole come Alternativa
█▓▒░ Training Education SaLsa ░▒▓█


Perché non Insegnare i Balli di Coppia nelle Scuole?

La Danza Dona al Corpo Eleganza, Morbidezza, Elasticità,
Equilibrio, un Ottima Postura, etc.
(Inoltre Crea un Favolosa Alchimia Sociale)

Prendiamo ad Esempio la SaLsa

Incrementare questo tipo di Attività come Alternativa nelle
Scuole Contribuirebbe a: un non Abbandono nella Fase
Adolescenziale dei Ragazzi delle Attività Fisiche, imparando
qualcosa che Potranno fare Divertendosi anche in Futuro.
I Programmi di Educazione Fisica dovrebbero Enfatizzare i fattori
noti per la Promozione Permanente all'Attività Fisica.
(numerosi sono gli articoli e studi che dimostrano questo
distacco proprio nella fase più delicata della formazione fisica,
vedere dati su tassi di obesità nei paesi con uno stato di benessere)

Favorire Integrazioni ed  Iterazioni Sociali:
- Uno Studio protratto nel tempo condotto dalla Georgia Public
Broadcasting ha messo in Evidenza come la SaLsa a Favorito
l'Accettazione e l'Integrazione Sociale dei Ragazzi Ispanici
nella Comunità.

- I Balli di Coppia Aiutano a Combattere la Timidezza.
(questo tipo di Approccio Favorirebbe il Rispetto verso i Rapporti
umani e di coppia)

La SaLsa grazie alle Contaminazioni Culturali che si sono Create
dalle sue Origini ad Oggi può Insegnare Inoltre la Conoscenza
e il Rispetto verso Queste Culture

Aggiungere il Ballo di Coppia nelle Scuole Renderebbe l'Accesso
 alle Arti, da Parte dei Ragazzi, Fruibile - Rispettando la
''Convenzione Internazionale dei Diritti del Fanciullo''
a Poterne Partecipare al di la delle Condizioni Sociali.

    Danza come Attività

   Gli standard nazionali per l'Educazione Fisica dovrebbero
   identificare la capacità di eseguire una varietà di forme di danza
   come punti di riferimento per gli studenti delle scuole.
   Applicare concetti di movimento e principio per l'apprendimento
   e lo sviluppo delle capacità motorie.
   La danza offre molto per lo sviluppo complessivo degli studenti
   nel fisico, a livello intellettuale, nelle sfere Estetiche/Culturali/Emotive e Sociali,
   dovrebbe essere incluso come parte integrante nei Programmi.
   La danza è uno strumento che gli insegnanti possono utilizzare per soddisfare i bisogni
   fondamentali degli studenti.. il movimento, come forma di espressione, è fondamentale.
   Le attività insegnate in modo positivo e con cura, devono lasciare negli studenti un
   atteggiamento positivo verso l'attività nello stile di vita.
   Le Statistiche ci dicono: Che i livelli di attività dei ragazzi delle scuole superiori diminuisce
   drasticamente in questa fascia di età.
   Inoltre ancor più bassi nei fine settimana, quando sono fuori dell'ambiente scolastico..
   Questa tendenza verso questi punti minori di attività fisica farebbero pensare alla necessità
   di offrire attività che hanno una forte Attrattiva e Utilità per i Ragazzi.
   Il Ballo è una di queste, perché numerosi studi hanno dimostrato che può svolgere un ruolo
   significativo nella promozione dell'attività fisica.
   Alcuni aspetti e obiettivi principali che il ballo potrebbe portare se inserito come
   educazione fisica nelle scuole: Il primo obiettivo è che le attività offerte agli studenti
   potrebbero soddisfare le loro esigenze, cioè, sarebbero attività che i giovani identificano
   come Comuni e Utili. (Attività che possono essere eseguite per tutta la durata della Vita).
   Detto in un altro modo, i programmi di educazione fisica dovrebbero enfatizzare i fattori
   noti per la promozione permanente all'attività fisica.
   L'Educazione al Ballo dovrebbe essere nei principi base della Formazione.
   La danza è un'attività che può essere eseguito per tutta la vita,
   per questo dovrebbe essere una Componente Essenziale.
   La SaLsa è molto popolare nelle Società di oggi, il suo fascino è unico per promuovere:
   l'armonia tra scambi interpersonali, l'espansione della diversità culturale ed un elevato
   ruolo delle qualità personali.
   La Storia di questo ballo e questa musica che oggi chiamiamo SaLsa
   ha inizio 500 anni .. tra Fusioni di Contaminazioni Culturali
SaLsaStory
   quale ballo non sarebbe più appropriato per trasmettere hai giovani oltre
   ad un educazione al movimento un sano senso del divertimento, integrazione sociale e
   rispetto verso gli altri.

      La Fluidità dei Movimenti del Corpo
       I
movimenti del ballo modellano la postura dando stabilità,
        
equilibrio ed armonia. Portano ad un elasticità del corpo
        
sciolgono le tensioni.

         La Danza è una forma lieve di allenamento aerobico.
         La Danza "allenamento" è utile in molti modi:
         - Atleti olimpici spesso includono la danza nella loro formazione per
            affinare il controllo, l'agilità, la velocità e equilibrio.
         - Danzare contribuisce alla buona postura e l'allineamento del corpo.
         - Danzare incoraggia lo stretching.


     
Profilo comunicativo
      I balli di coppia creano interazioni.
 
         Ti senti triste, solo/a e non sai cosa fare?
         Vuoi incontrare una bella/o ragazza/o
         e danzare una musica che vi sconvolgerà entrambi?
         Se la tua riposta è ''Sì'' visita qualche Corso di SaLsa.
         Non importa quale sia il tuo tipo di problema.
         Una volta che oltrepasserai la porta di ingresso,
         quella musica ti farà venire la febbre e tu sarai in
         grado di scappare dai tuoi problemi per qualche ora.
         Ti accorgerai che succede sempre qualcosa
         di differente è sempre più persone saranno
         contagiate da quella febbre..."
      
       Fare esercizio con le lezioni di ballo risulta divertente
         ed è un piacevole evento sociale.

     Rispetto verso il/la Partner
     Iniziare a sviluppare un vero senso di rispetto verso il/la partner.
 
    Essenza
        La Danza è vita.. emozione, passione e soprattutto divertimento..
        un esperienza da provare.. è un'attività ideale a tutte le età
        aiuta a coordinare maggiormente l'azione fra mente e corpo
        combatte l'invecchiamento precoce è un coadiuvante fondamentale nelle diete
        dimagranti conferisce eleganza e fascino è un'attività praticabile tutto l'anno
        da la possibilità di esprimere le emozioni attraverso il movimento
        favorisce lo sviluppo mentale è una forma di avventura nell'apprendimento
        stabilisce un portamento corretto della persona è un esercizio di relax per
        alleviare le preoccupazioni contribuisce al raggiungimento della felicità
        è un modo brillante di conoscere nuove persone aiuta ad essere ben accettati in
        società è una forma per comunicare pensieri, ideali, gioie, rammarico, amore
        è un hobby decisamente completo e coinvolgente sviluppa la capacità di
        conversazione con la gente accentua nei giovani la responsabilità di appartenere
        ad un gruppo dà l'opportunità di dimostrare originalità e fantasia sviluppa il  
        senso di affermazione personale aiuta a vincere la timidezza fin dalle sue radici
        è una possibilità per stringere amicizie..

    :: Avvertenze ::
      
Passi e Movimenti Rientrano in uno Schema Codificato.
         Ciò va interpretato No come una Chiusura dei Movimenti
         Ma come un Espansione di Essi, che non Saranno mai Scomodi,
         Forzati o Innaturali.. Fondamentale è Sviluppare un senso del Ritmo
         Per Muovere Tutte le Parti del Proprio Corpo in Modo Elastico e Fluido

   CAUTION
         La SaLsa crea Dipendenza. Alto rischio di perdita di peso, aumento della fiducia,

         riduzione del livello di stress, nuovi amici e tanto divertimento!

         Si prega di procedere con cautela             :-)

 

 

Licenza Creative Commons ██▓▒░ Training Education SaLsa ░▒▓██
by ██▓▒░ Red_Drago ░▒▓██ is licensed under a
Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License
.
Based on a work at SaLsaCity.
Permissions beyond the scope of this license may be available at
@RedDragoSaLsa.

 

 

               ''I bambini hanno diritto a partecipare all’arte

         in tutte le sue forme ed espressioni, a poterne fruire, praticare esperienze

             culturali e condividerle con la famiglia, le strutture educative, la comunità,

  al di là delle condizioni economiche e sociali di appartenenza''.

                       È, in sintesi, il senso profondo che ha ispirato la

                       Carta dei diritti dei bambini all’arte e alla cultura,

                             che discende principalmente da due fondamentali presupposti.

      Nella Convenzione sui Diritti dell’Infanzia approvata dall’Assemblea delle Nazioni Unite

      nel 1989 e nella Carta europea dei diritti del fanciullo varata dal Parlamento Europeo nel 1992,

      viene citato il diritto del Bambino a partecipare alla vita culturale e artistica.

            In particolare nell’articolo 31 della Convenzione Onu si afferma che

            “1- Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero,

                  a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare

                  liberamente alla vita culturale e artistica.

              2- Gli Stati parti rispettano e favoriscono il diritto del fanciullo di partecipare pienamente

                  alla vita culturale e artistica e incoraggiano l’organizzazione, in condizioni di uguaglianza,

                  di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali.”

                        

        Nell’articolo 8.28 della Carta europea si afferma che

        “ogni fanciullo (…) deve poter fruire inoltre di attività sociali, culturali e artistiche”.

 

        Carta dei diritti dei bambini all’arte e alla cultura

                       I bambini hanno diritto:


       - ad avvicinarsi all’arte, in tutte le sue forme: teatro, musica, danza,

          letteratura, poesia, cinema, arti visuali e multimediali;

       - a sperimentare i linguaggi artistici in quanto anch’essi saperi fondamentali;

       - a essere parte di processi artistici che nutrano la loro intelligenza emotiva e li aiutino

          a sviluppare in modo armonico sensibilità e competenze;

       - a sviluppare, attraverso il rapporto con le arti, l’intelligenza corporea, semantica e iconica;

 Lettera alla Danza

 

 

 

 

SaLsa StoryVideoon1~on2~on3Radio

 

 

 

 

Please! per far si che questa idea non rimanga solo una pagina scritta ..

Condividila con +

persone possibili.

Diffondila come

un virus  ^__^

 

 Wikio